Cerca
  • Voce.com.ar

"Gabicce Maremonte". Il city brand per una nuova visione della città



Un segno grafico che racchiude in sé tutte le sfaccettature del territorio di Gabicce Mare dalla sua storia all'ambiente, dalla tradizione alla modernità, è il risultato del progetto di City Brand realizzato dal Comune di Gabicce Mare con l’obiettivo di rilanciare la città sotto ogni aspetto, prendendo spunto dalla sua identità e la sua storia per valorizzare quello che già la caratterizza e la differenzia da tutti i territori limitrofi e che la proietta verso il suo rinnovamento futuro.

Vai alla pagina dedicata al nuovo City Brand nell'Area Tematica Turismo.


Bandiera Verde e Bandiera Blu 2021


Anche quest'anno il Comune di Gabicce Mare ha conquistato i due prestigiosi vessilli: la 7^ Bandiera Verde dei pediatri e la 28^ Bandiera Blu.

La Bandiera verde è assegnata da un Comitato composto da pediatri italiani che premiano le spiagge attrezzate e a misura di bambino. I litorali premiati sono ampi, dotati di ombrelloni e attrezzature per i più piccoli, sabbia fine e fondali bassi e costantemente controllati da una squadra di salvataggio. Una località bandiera verde, oltre alla spiaggia, deve avere strutture pensate per la famiglia. La Bandiera Blu, vessillo conferito dalla FEE, Fondazione per l'educazione ambientale, certifica la pulizia del mare e delle spiagge, e la gestione sostenibile del territorio.

Storia di Gabicce Mare